TASSA RIFIUTI SALDO 2024
CONTRIBUTO STRAORDINARIO
AVVISO PUBBLICO
Avviso pubblico esplorativo finalizzato all'individuazione dell'utenza ai fini dell'attuazione dell'obiettivo operativo "Fornire sostegnoi alle categorie disagiate per far fronte al pagamento dei tributi locali - Settore Tributi e Patrimonio" - Azione: Attuazione dell'art. 29 "Criteri per le agevolazioni Tari" del regolamento per la disciplina della Tassa dei Rifiuti (TARI).

Scarica e leggi l'avviso completo

ATTENZIONE I TERMINI SONO STATI PROROGATI AL 1 LUGLIO 2024 ORE 12.00

Determina di proroga 2611-2024

Scarica e leggi il nuovo avviso

SEGNALAZIONE SITUAZIONE DI DISAGIO ECONOMICO PER L'APPLICAZIONE DEL CONTRIBUTO PREVISTA PER LA TASSA RIFIUTI (TARI) (artt. 46 e 47 DPR 28/12/2000, n. 445 e s.m.i.)
CONDIZIONI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO STRAORDINARIO

può beneficiare del contributo finanziario a valere sul tributo TARI la persona fisica che, alla data di presentazione della domanda, risulti intestataria di una utenza domestica ai fini TARI situata nel Comune di Reggio Calabria e che si trovi nelle seguenti condizioni:

  • inesistenza di morosità per le annualità pregresse. A tale fine si precisa che sarà considerato in regola con i pagamenti anche l'intestatario dell'utenza che, alla data di presentazione della domanda, ha in corso o ha presentato un piano di rateizzazione per la regolarizzazione di anualità pregresse scadute;
  • appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE di cui alla successiva tabella:
Fascia Criterio Entità del contributo
A appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE fino a 9.530. Fino ad un massimo del 25% del tributo in ragione del budget disponibile.
B appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE compreso tra 9.531 e 15.000. Fino ad un massimo del 15% del tributo in ragione del budget disponibile.

Il contributo sarà conteggiato in sede di SALDO TARI 2024.

COSA SERVE?

• Identità Digitale SPID o CIE;

• Codice contribuente TARI;

• Copia di un documento di identità in corso di validità; [ .jpg / .pdf ]

• Modello ISEE in corso di validità. [ .pdf ]

PRESENTAZIONE DOMANDE

Per la presentazione delle istanze l'accesso sarà attivo dal 18 Aprile 2024, a partire dalle ore 10.00 e fino al 1 Luglio 2024 alle ore 12.00.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
  CLICCA QUI